5 passi per Cura Candida crescita eccessiva, naturalmente

La maggior parte dei naturopati vi dirà che spendono molto del loro tempo con i pazienti il trattamento di crescita eccessiva del lievito, chiamato anche candidosi, ed i sintomi fisici e psicologici persistenti che vengono con esso. Sono certo eccezione. Una giornata non va da quando non ho una manciata di persone che vengono in con uno o più dei segni rivelatori. Candida albicans è un naturalmente, e di solito benigna lievito, che cresce nel tratto gastrointestinale. Quando è troppo prolifera nel corpo, però, i sintomi possono essere debilitante:

• gas e gonfiore dolorosa e persistente
• infezioni da lieviti ricorrenti nelle donne
• costipazione o diarrea
• Emicrania
• Aumento di peso
• Depressione e cervello nebbia
• problemi di pelle come l'eczema e l'acne
• Intolleranze alimentari
• La fibromialgia o stanchezza cronica

Come ho scritto prima, il microbioma intestinale è un delicato giardino ed è facilmente ribaltato in crescita eccessiva del lievito. Ci sono diverse cause. Nella mia pratica, il numero uno fattore che contribuisce è prolungato uso di antibiotici. Altri includono: controllo delle nascite, diminuzione della funzione digestiva, lo stress, e l'immunità compromessa. In molti dei miei pazienti, vedo candidosi che porta a, o correre in tandem con sensibilità, piccola crescita eccessiva batterica intestinale (SIBO), sindrome di permeabilità intestinale, sindrome dell'intestino irritabile, e alimentare.

Il mio paziente Anne era un bambino del manifesto per la crescita eccessiva del candida. Un architetto del paesaggio nella sua fine degli anni '30, parlava a bassa voce e deliberatamente quando descrive i suoi sintomi a me: orecchie prurito, gassosa e gonfio per tutto il tempo, mestruazioni dolorose, profonda stanchezza, ginocchia doloranti, e una recente diagnosi di acne rosacea. Aveva il rivestimento bianco di mughetto nella parte posteriore della gola e le infezioni di lievito tre o quattro volte l'anno per gli ultimi tre anni. Quando le ho chiesto circa l'uso di antibiotici ha descritto due anni di infezioni croniche del seno nel corso della quale era stata l'assunzione di antibiotici quasi tutto il tempo. Ha avuto anche una lunga storia di controllo delle nascite uso: 12 anni, anche se aveva smesso di pochi anni prima.

In un caso come Anne, non ho necessariamente nemmeno bisogno di eseguire la diagnostica per confermare quello che già so. Ma io candidosi di solito punto uno dei due modi: con un questionario o con una vasta digestivo analisi delle feci (CDSA). Spesso, i medici in grado di diagnosticare la crescita eccessiva di candida basata solo sui sintomi e risultati degli esami fisici.

CDSA di Anne tornò con un gran numero di Candida albicans, un sacco di batteri cattivi e poveri marcatori di digestione e di assorbimento; così la sua candidosi aveva così il suo sconvolto la microflora che stava progredendo in SIBO e sindrome di permeabilità intestinale.

Il trattamento per i miei pazienti che mostrano positivo per la candidosi è in cinque fasi: morire di fame il lievito, uccidere fuori, ripopolare l'intestino, sostenere la capacità del corpo di disintossicarsi e - molto importante - assicurarsi che il paziente è in grado di far fronte emotivamente con tutti gli effetti fisici di disintossicazione da candidosi.

Con Anne, abbiamo fatto quanto segue:

1. Morire di fame il lievito: Questo è il primo passo e lo facciamo con la dieta. In primo luogo, senza zucchero, che andranno ad alimentare la candida. Niente frutta nelle prime due settimane di trattamento, poi la frutta è limitata a due scelte a basso indice glicemico. Senza latte, che ha il lattosio zucchero che tende a promuovere la crescita eccessiva di lievito e, in alcuni casi, perché il latte può contenere antibiotici, può promuovere la crescita eccessiva. Non sono raccomandati alimenti contenenti lievito come l'alcol, le arachidi, i meloni. Rimuovere intolleranze alimentari: Rimuovendo i cibi un paziente è sensibile a (attraverso test, o una dieta di eliminazione), il tratto gastrointestinale è meglio in grado di riparare.

2 Uccidete le creature: Questo è può essere un processo di lunga mesi. Ogni mese, io passare il protocollo. Erbe Potentent antifungini che uso: berberina, estratto di semi di pompelmo, di oliva lea F-- ci sono molti che sono preziosi. Questi sono sempre combinati con acido caprilico, che è ottimo anche a rompersi candida.

3. ripopolare l'intestino: E 'essenziale mettere batteri buoni nell'intestino per tagliare fuori i cattivi; Sacchromyces boulardii è particolarmente bravo in questo. Ho persone ruotano probiotici mensile. Probiotici incoraggiano anche i movimenti corretti intestinali; se non sei pooping correttamente, il corpo ricircolare il lievito e questa è l'ultima cosa che vuoi. Altre cose che assicurano l'eliminazione: semi di lino, psyllium ei semi di chia misti in insalate e frullati. Alimenti fermentati sono grandi per ripopolare l'intestino con batteri buoni: kimchi, crauti, kefir, yogurt e acqua di cocco sono preferiti dei miei pazienti.

4 Sostenere il processo di disintossicazione: funzione epatica avanzata è indispensabile in questo momento. Il fegato è il filtro dell'olio del corpo e quando si sbarazzarsi di Candida, deve funzionare in modo ottimale per aiutare il corpo a liberarsi del lievito. Troppo, candida ha dimostrato di danneggiare il fegato. Il mio approccio preferito per il supporto fegato è il drenaggio bioterapeutici, ma io uso anche cardo e cose del genere molibdeno.

5. guarigione emotiva: è così importante prendere facilmente, mentre passa attraverso questo processo. La reazione di die-off temuto può amplificare i sintomi della Candida per un breve periodo di tempo e questo può essere sconvolgente e debilitante. Ho felicemente spendere un sacco di tempo sostenere miei pazienti attraverso questa fase. Raccomando spesso rimedi omeopatici costituzionali, che sono eccellenti a riequilibrare e sostenere la vitalità generale del corpo durante questo tempo di purificazione.

Con Anne, ci sono voluti circa sei mesi per passare attraverso questo processo, ma alla fine lei era senza sintomi: Niente più prurito o dolore, poteva mangiare senza timore di gonfiore subito con il gas, la sua pelle era chiara ei suoi periodi erano iniziare a regolare. Non ha più sofferto di profonda stanchezza per tutto il giorno. Alcune persone prendono più tempo per guarire da crescita eccessiva del lievito, e alcuni prendono un periodo molto più breve di tempo. Molti fattori determinano il tempo necessario: la forza del sistema immunitario, il grado di stress nella propria vita (sia ambientale ed emotiva), la salute dei singoli organi da trattare e, naturalmente, l'atteggiamento del paziente verso la sua guarigione va un lungo cammino verso il male o aiutare il processo di guarigione. Come con tutte le cure di medicina naturale, non è sempre una progressione lineare, ma il risultato è che, come nel caso di Anna, il problema è andato per sempre.
Previous
Next Post »