Tipi di Candida


Candida è un tipo di lievito, che comprende oltre 150 specie. Le specie di Candida sono le cause più comuni di infezioni fungine opportunistiche nel mondo, dice il sito web Dottore Fungo. Specie di Candida sono parte della normale flora e fauna umana, anche se con immunità compromessa, l'uso di antibiotici o di cattiva alimentazione, Candida può causare infezione nella pelle umana e le mucose. Di tutte le specie di Candida, solo sei sono spesso incontrato con infezioni umane.

Candida albicans
Candida albicans è la specie più abbondante e significativi che provoca infezioni da lieviti, chiamato candidosi, nelle persone. Secondo la rivista "Clinical Infectious Diseases", si stima che C. albicans conti per circa il 50 per cento di tutti gli episodi candidiasi invasiva. C. albicans, che è a volte indicato come monilia, è l'agente più comune dietro candidosi vaginale, mughetto orale, candidosi intestinale, esofagite da Candida e candidosi sistemica pericolosa per la vita.

Candida Tropicalis
Candida tropicalis è il secondo agente patogeno medica più frequente dopo C. albicans, e si stima che è coinvolto in circa il 15-30 per cento delle infezioni del sangue da lievito. Secondo Micologia linea, C. tropicalis è una delle cause principali della setticemia e candidosi disseminata, soprattutto nelle persone con linfoma, leucemia e diabete. Questa specie sta diventando più resistente alla antifungini comuni, come flucitosina. C. tropicalis non è aggressivo come specie albicans, e solitamente si trova nel tratto gastrointestinale e sulla superficie della pelle. La specie tropicalis ha un impiego nell'industria, in quanto può essere utilizzato per produrre biodiesel da olivo.

Potrebbe piacerti anche
Quali sono i trattamenti per Candida Albicans sulla pelle? Quali sono i trattamenti per Candida Albicans sulla pelle? Prodotti antimicrobici per uccidere Candida antimicrobiche Prodotti per uccidere Candida naturale amamelide per infezioni del lievito naturale amamelide per le infezioni di lievito i migliori integratori per un Candida Cleanse i migliori integratori per un Candida Cleanse Che tipo di frutti sono nella dieta Candida? Che genere di frutta sono nella dieta Candida? I sintomi della Candida funghi nei polmoni sintomi della Candida funghi nei polmoni possono Probiotici e Nystatins essere presi insieme per la Candida? Possono Probiotici e Nystatins essere presi insieme per la Candida? Bacche nella dieta Bacche Candida nelle erbe naturali Candida Dieta per Killing Fungus erbe naturali per Killing Fungus Quali sono i trattamenti per la Candida Faringite? Quali sono i trattamenti per la Candida Faringite? Olio di cocco e mughetto orale olio di cocco e mughetto orale basso contenuto di ferro e lievito Infezioni ferro basso e lievito Infezioni Stevia e la Candida Dieta Stevia e la Candida Dieta Semi di Chia e L-glutammina per la Candida semi di Chia e L-glutammina per la Candida come trattare Candida Albicans con erbe e vitamine come trattare Candida Albicans con erbe Vitamine & Vino Rosso Candida Dieta Vino Rosso Candida Dieta

Candida Glabrata
Secondo il dottor Fungo, infezioni da specie di Candida come la glabrata sono stati in aumento, e sono ora stimate di essere coinvolti in circa il 15 al 30 per cento delle infezioni micotiche. C. glabrata è una causa comune di mughetto orale, che è molto comune nei pazienti affetti da AIDS, e comporta, lesioni formaggio come bianco all'interno delle guance, le gengive e la lingua. Infezioni glabrata C. hanno un tasso di mortalità più elevato rispetto alla maggior parte altre specie di lievito.


Candida parapsilosis
Candida parapsilosis è una specie anche in aumento, ora stimato essere coinvolti nel 15-30 per cento delle infezioni da Candida. L'incremento in C. parapsilosis sta causando preoccupazione negli ospedali, soprattutto in Europa, perché è stato coinvolto in un numero crescente di infezioni fungemia e del tessuto nelle persone immuno-indebolito e visualizza una elevata resistenza ai farmaci antimicrobici naturali. C. parapsilosis può causare infezioni fungine delle unghie e letti malattia sistemica, soprattutto endocardite, come notato da Micologia Online.

Candida Krusei
Candida krusei è una specie piuttosto rara, che rappresentano solo circa l'1 per cento di candidosi. C. krusei è più spesso associato a diarrea infantile e occasionalmente con candidosi sistemica. Si trova anche nel tratto gastrointestinale, respiratorio e urinario di pazienti con granulocitopenia. I pazienti trattati con fluconazolo preventivamente sono a rischio di sviluppare infezioni dovute a ceppi resistenti al fluconazolo C. krusei.

Candida lusitaniae
Candida lusitaniae è un'altra specie rara, che rappresentano circa l'1 per cento delle infezioni da Candida, ma è stato coinvolto in diversi casi di candidosi disseminata, compresa la setticemia e pielonefrite, secondo Micologia Online. Molti ceppi di C. lusitaniae sono ormai resistenti ad amfotericina B, un farmaco mainline per la lotta contro le infezioni fungine. C. lusitaniae è molto simile nella struttura a C. tropicalis.

Previous
Next Post »