Come scegliere un antifungino per curare la candida

Ci sono molti antifungali naturali che aiuteranno con Candida. I rimedi di erbe come l'olio di origano, l'aglio e l'estratto di semi di pompelmo sono tutti antifungali naturali potenti. Un buon antimicotico o due dovrebbe essere uno dei pilastri del piano di trattamento della Candida, insieme a probiotici e una dieta nutriente, a basso contenuto di zuccheri.

Puoi iniziare a prendere antimicotici subito dopo aver iniziato la tua dieta anti-Candida. Nel nostro programma di trattamento con Candida, il dott. Eric Wood e io consiglio di aspettare fino a che non segui una dieta a basso contenuto di zucchero per alcune settimane e dopo aver iniziato a prendere integratori o alimenti probiotici.

Prova a prendere due o tre antimicotici allo stesso tempo per ottenere il massimo dal tuo trattamento. Ciò contribuirà a prevenire la Candida albicans di adattarsi al trattamento, che è anche il motivo per cui la rotazione di antimicotici è generalmente una cattiva idea. Usando un set di antimicotici funziona sempre meglio quindi ruotandoli.

Ricordati di iniziare lentamente con i tuoi antifungini. Andare troppo velocemente può distruggere troppe cellule di Candida troppo velocemente, il che può causare il rilascio di un'alluvione di tossine Candida nell'intestino. È conosciuta come reazione Herxheimer (o, più semplicemente, Candida Die-Off) e può rendere il trattamento molto più difficile. Nel nostro programma adottiamo un approccio in più fasi al trattamento che dovrebbe ridurre al minimo le possibilità che ciò accada.

In che modo gli antifungali aiutano nella crescita eccessiva di Candida?

Gli antifungini sono importanti quasi quanto i probiotici nella tua lotta contro la Candida, e infatti si completano a vicenda nel trattamento. Gli antifungini indeboliscono i biofilm di Candida e distruggono le sue colonie, quindi i probiotici ricostituiscono il tuo intestino con batteri buoni e impediscono alla Candida di ricrescere troppo. L'assunzione dei probiotici da sola rallenterà sicuramente la crescita eccessiva della Candida e forse la ridurrà anche nel tempo, ma per risultati rapidi ea lungo termine è necessario assumere anche un buon antimicotico.

Esistono molti tipi diversi di antifungini, ma la maggior parte dei lavori danneggia la parete cellulare della cellula fungina, causandone la morte. Sfortunatamente, la somiglianza tra cellule umane e cellule fungine significa che gli antifungini da prescrizione tendono ad avere cattivi effetti collaterali. Gli antifungali naturali sono una buona alternativa, ma se sospetti di avere una grave infezione fungina, consulta sempre il medico.

Come prendi gli antifungini?

Dovresti iniziare a prendere i tuoi antifungini alcune settimane dopo aver iniziato la dieta anti-Candida. Inizia lentamente con basse dosi di antifungini. Una dose elevata potrebbe uccidere troppo il lievito Candida troppo rapidamente, causando una grave reazione Die-Off. Per lo stesso motivo, prova a lasciare almeno alcuni giorni tra l'inizio dei tuoi antifungini e i tuoi probiotici.

Un altro buon consiglio è prendere diversi antimicotici allo stesso tempo. Candida albicans è un agente patogeno straordinariamente adattivo che può regolare la sua fisiologia per contrastare molte diverse minacce. Può certamente adattarsi per sopravvivere a un singolo antifungino, ma usando più antimicotici è possibile assicurarsi che non perdano la loro efficacia.

Come si sceglie un antimicotico?

C'è un numero enorme di antifungini là fuori. Puoi consultare un elenco più ampio nella nostra sezione Antifungini. Per iniziare, però, qui ci sono 4 antifungini naturali ampiamente usati che dovresti assolutamente prendere in considerazione.

ACIDO CAPRILICO

Questo integratore è un potente antifungino che viene fornito in forma di capsule. È uno degli antifungini più usati nel trattamento con Candida. In alternativa puoi prendere l'approccio del cibo intero e mangiare l'olio di cocco, che contiene grandi quantità di acido caprilico. È possibile assumere fino a 5 cucchiai al giorno, ma iniziare con una dose più bassa nel caso in cui si verifichi una reazione Die-Off.

Uno studio di ricerca del 2007 ha dimostrato l'efficacia dell'olio di cocco e dell'acido caprilico nella lotta contro Candida. La conclusione del rapporto è stata che "l'olio di cocco dovrebbe essere usato nel trattamento delle infezioni fungine". Per saperne di più sull'acido caprilico >>

OLIO DI ORIGANO

L'olio di origano può essere utilizzato per trattare infezioni fungine topiche o assunto per via orale in capsule o in forma liquida. Se lo compri in forma liquida, generalmente le istruzioni ti diranno di prendere 1-3 gocce al giorno. Queste gocce dovrebbero essere diluite con acqua, poiché l'olio di origano è particolarmente forte.

Le proprietà antimicotiche dell'olio di origano sono state confermate in uno studio del 2001 che mostra la sua efficacia contro le infezioni fungine come la Candida. Un altro studio ha dimostrato la sua efficacia contro parassiti e vermi, rendendolo un utile complemento per quei malati di Candida che hanno anche la sindrome di Leaky Gut, e ha anche proprietà antiossidanti. Maggiori informazioni sull'olio di origano >>

AGLIO

L'aglio contiene un composto chimico chiamato Ajoene che ha potenti proprietà antifungine. Uno studio del 2009 ha dimostrato l'efficacia di Ajoene contro il 98,2% dei lieviti, compresa la Candida - leggi di più qui.

L'aglio può essere aggiunto a molti cibi diversi. Puoi anche tritare un paio di spicchi d'aglio in un bicchiere d'acqua e berlo con un po 'di olio di cocco per renderlo più facile sullo stomaco. In alternativa ci sono alcuni ottimi integratori all'aglio che puoi usare come parte della tua routine quotidiana. L'aglio ha così tanti benefici per la salute che non puoi sbagliare. Maggiori informazioni sull'aglio >>



ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO

Estratto di semi di pompelmo (GSE) viene dalla polpa e semi di pompelmo. Uno studio del 2004 ha dimostrato che il GSE inibisce la crescita di Candida Albicans, e questo è uno degli antimicotici più popolari usati per i casi di crescita eccessiva di Candida.

L'estratto di semi di pompelmo è un potente antifungino, quindi dovresti iniziare con una piccola dose e assicurarti di diluirlo in abbondante acqua. Se inizi a sperimentare sintomi di Die-Off, riduci leggermente la dose. Sappi anche che la Candida può adattarsi al GSE, quindi dovresti prendere in considerazione l'assunzione di questo come parte di un gruppo di antimicotici.

Antifungini da prescrizione

Il medico può anche prescrivere un farmaco antifungino. Gli esempi sono Diflucan e Nistatina. Entrambi sono antimicotici molto efficaci ma tendono ad avere più effetti collaterali rispetto ai rimedi naturali sopra elencati. Se pensi di avere un'infezione fungina, ricorda di consultare sempre il tuo medico prima di iniziare un corso di antimicotici medici o erboristici.

Per ulteriori informazioni su come scegliere il giusto antimicotico, dare un'occhiata al mio programma di trattamento Ultimate Candida.
Previous
Next Post »