Come scegliere il miglior Probiotico per Candida

I probiotici sono forse la parte più importante del tuo programma di trattamento con Candida. Un buon probiotico naturale, combinato con la dieta corretta e antifungali naturali, può rallentare e persino invertire la crescita eccessiva di Candida, che può ostacolare la funzione del sistema immunitario e causare disturbi dell'umore, affaticamento e una miriade di problemi di salute.

I probiotici combattono la Candida in diversi modi:

Ristabiliscono e bilanciano il tuo sistema intestinale sostituendo i batteri buoni che sono stati persi quando la crescita eccessiva di Candida è iniziata.
I probiotici mantengono la tua Candida sotto controllo inibendone la crescita (e riduce la possibilità che la crescita eccessiva si verifichi in primo luogo). La ricerca suggerisce che questo è grazie a sostanze antifungose ​​come l'acido lattico che sono secrete dai batteri.
L'acido lattico e acetico rilasciato dai batteri aiuta a mantenere l'acidità dello stomaco.
Se stai seguendo il nostro programma di trattamento con Candida e hai raggiunto il punto in cui devi aggiungere i probiotici, ci sono alcune opzioni:

Prendere alcuni integratori probiotici
Mangia un sacco di cibi con i probiotici
Combina alimenti e integratori probiotici. I cibi fermentati sono naturalmente probiotici e contengono molti batteri benefici, ma l'integrazione può aiutare ad aumentare il numero di ceppi e CFU che si stanno consumando.
5 domande da porre quando si sceglie un probiotico

Ci sono migliaia di probiotici commerciali sul mercato, tutti con diversa potenza e diversi ingredienti. Quindi come scegli tra loro? Ecco alcune domande da porre quando si sceglie il miglior probiotico per infezioni da lieviti e Candida.

1. QUANTE MILIARDI DI BATTERI SONO QUI PER CAPSULE?

È possibile acquistare i probiotici con qualsiasi quantità compresa tra 250 e 100 miliardi di unità formanti colonie (CFU) per capsula. Come regola generale, più batteri sono e meglio è. Tuttavia, se stai appena iniziando il trattamento, è consigliabile iniziare con una quantità inferiore.

È importante notare che i probiotici a base di suolo hanno generalmente un numero di batteri molto più basso, in quanto sono molto più resistenti e sopravvivono molto più facilmente al viaggio verso l'intestino.

2. QUALI STRISCE DI BATTERI CONTENGONO?

C'è una grande varietà di probiotici. I probiotici naturali tendono a contenere un gran numero di batteri amici (spesso molti miliardi per dose) e diversi ceppi diversi. Ecco alcuni dei ceppi che dovresti cercare:

Il Lactobacillus acidophilus è il ceppo più popolare di probiotici. La ricerca ha dimostrato che migliora la funzione del sistema immunitario e può aiutare a ridurre la durata di una crescita eccessiva di Candida.
Bifidobacteria bifidum è un altro ceppo ben studiato che aiuta con la digestione, sostiene il sistema immunitario e aiuta la sintesi delle vitamine B.
Nota: i batteri a base di acido lattico non sono generalmente presenti nei probiotici a base di suolo. Un probiotico basato sul suolo come Prescript-Assist contiene 29 diversi ceppi a base di terreno che non possono essere trovati in una formulazione a base di acido lattico regolare.

3. QUANTI DIVERSI STRAIN DI BATTERI SONO?

Ci sono probiotici che contengono un ceppo singolo e altri con 15 ceppi diversi o più. Molti professionisti della salute credono che più ceppi daranno al tuo sistema immunitario una migliore possibilità di tenere sotto controllo la proliferazione della Candida, ma questo è davvero quello di trovare ciò che funziona per te.

Finché il probiotico contiene alcuni dei ceppi più potenti (tra cui L. acidophilus e B. bifidum) e almeno 5 ceppi singoli in totale, dovrebbe funzionare abbastanza bene.

4. SONO PRESENTI INGREDIENTI DIVERSI DAI PROBIOTICI?

Alcuni tipi di probiotici contengono "prebiotici", che sono alimenti non digeribili che alimentano i probiotici. Inulina è un esempio. Non tutti i probiotici contengono questi, e il più delle volte la vostra dieta normale fornirà tutti i prebiotici di cui avete bisogno. Il caffè della cicoria è anche una buona fonte di inulina. Oltre ad essere senza caffeina, questa è un'ottima bevanda da bere durante la dieta Candida.

5. È VENUTO IN CAPSULE O FORMA DI POLVERE?

I probiotici possono venire in capsule o in polvere, ma le capsule sono generalmente migliori. È importante che il probiotico abbia una sorta di sistema di consegna per trasportare i batteri nell'intestino.

Come e quando prendere i probiotici

Molte persone credono erroneamente che sia meglio prendere i probiotici a stomaco vuoto. Il consumo di probiotici con il cibo, tuttavia, riduce l'acidità nello stomaco e consente a più batteri probiotici di passare attraverso il tuo intestino, illesi.

Per dare ai tuoi probiotici le migliori possibilità di passare attraverso il tuo intestino, prendili entro 30 minuti dal consumo di cibi o bevande che contengono grassi.

Consigli da ricordare prima di iniziare il trattamento

Probabilmente hai vissuto con Candida per anni, e saltare dentro senza la preparazione corretta può rendere più difficile il trattamento. Ecco alcuni suggerimenti per facilitare - e attenersi a - il regime di Candida:

Non tagliare tutti i "cibi spazzatura" dalla tua dieta immediatamente. Come ogni sostanza che crea dipendenza, il ritiro è sempre un rischio. Rimuovere lentamente questi alimenti nelle settimane precedenti il ​​trattamento.
La caffeina è estremamente avvincente, ma lasciare il "tacchino freddo" può causare reazioni avverse. Ridurre lentamente le tazze di tè, caffè e soda caffeina nella dieta prima dell'inizio del trattamento. Ancora meglio: il tuo sistema immunitario e le ghiandole surrenali funzioneranno molto meglio!
Come forse sapete, gli antibiotici sono il principale responsabile della creazione di Candida. Se le sta assumendo, così come gli IPP e i contraccettivi orali, chiedi al tuo medico se è sicuro smettere di prenderli.
Facendo uno sforzo consapevole per rimuovere queste sostanze non salutari, rinforzerai le grandi scelte di stile di vita e diminuirai il potenziale di Candida Die-Off.

Che cosa è Candida Die-Off?

All'inizio del loro trattamento, alcuni utenti si trovano a soffrire di brividi, nausea, gonfiore, prurito e una varietà di altri sintomi spiacevoli. Questo è legato a qualcosa chiamato reazione di Herxheimer, altrimenti noto come "Candida Die-Off".

Durante questo periodo, il regime e i probiotici aiutano a morire di fame e uccidere le cellule di Candida, che a loro volta rilasciano sottoprodotti tossici nel sangue. Se le cellule muoiono in grandi quantità, queste tossine vengono rilasciate molto più velocemente di quanto possano gestire le vie di disintossicazione.

Questi sintomi sono tipicamente versioni amplificate dei tuoi normali sintomi di Candida. Se sperimenti Die-Off, ci sono alcuni semplici modi per ridurre questi effetti e ottenere più facilmente il tuo trattamento.

Posso prevenire la morte di Candida?

Il nostro programma di trattamento contiene un elenco dettagliato dei modi per ridurre i sintomi di Die-Off.

Facilità nel trattamento. Dando al tuo corpo il tempo di acclimatarsi, permetti una risposta più sana e di maggior successo.
Aumentare il consumo di acqua per eliminare le tossine causate dal Candida Die-Off.
Riposa se ti senti stanco. Ricorda: la rimozione di Candida è tassativa sul tuo sistema, causando stress e persino affaticamento surrenale. Ascolta il tuo corpo e sii gentile con te stesso!
Inizia con una dose inferiore di probiotici. Una volta che ti senti a tuo agio che i probiotici che hai scelto non stanno causando una reazione di Die-Off più grave, puoi aumentare il dosaggio in base al trattamento.

Per ulteriori informazioni su come scegliere il giusto antimicotico, dare un'occhiata al mio programma di trattamento Ultimate Candida.
Previous
Next Post »